La Conferenza

Rigeneriamo il Paese. I Comuni per la Ripresa e lo Sviluppo dell’Italia è il titolo della nona edizione della Conferenza sulla Finanza e l’Economia Locale, organizzata dalla Fondazione IFEL e dall’ANCI. L’Italia ha di fronte una sfida impegnativa e i Comuni sono in prima linea: uscire dall’emergenza, per recuperare i danni economici e sociali derivanti dallo stop all’economia nazionale, aprire una nuova fase di sviluppo sostenibile. Come lavorare per la ripresa, quale sarà il ruolo degli enti locali nelle politiche di sviluppo, quali opportunità si prefigurino per il nostro Paese grazie al nuovo ciclo di investimenti e alle risorse stanziate dall’Europa, e ancora smart working e nuove forme di mobilità sostenibile sono i temi intorno a cui si articolerà il dibattito della Conferenza. Tre mattinate di lavori trasmessi integralmente in diretta streaming, per consentire a tutti di seguire il confronto tra Sindaci, amministratori locali, membri del Governo e Parlamentari e per ragionare insieme su come il livello più vicino ai cittadini, i Comuni, possa organizzare al meglio la nuova “normalità”, e innescare una fase di sviluppo.
A breve sarà disponibile il programma della conferenza.

I temi della Conferenza

I lavori della IX Conferenza saranno trasmessi integralmente in diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione IFEL. Per seguire lo streaming non è richiesta l’iscrizione e sarà sufficiente collegarsi su questo sito o accedere al canale YouTube.

Documentazione

In questa sezione saranno disponibili il programma della Conferenza e i materiali presentati dai relatori.
IFEL Fondazione ANCI @FondazioneIFEL
👨‍💻Domani, a partire dalle ore 10, appuntamento con il #webinar 𝐈𝐥 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐔𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐞𝐫𝐳𝐨 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 (𝐑𝐔𝐍𝐓… https://t.co/KDpDW1oLIg
IFEL Fondazione ANCI @FondazioneIFEL
🖥️ Online il video del #webinar del 17 dicembre in cui sono state illustrate le modalità di utilizzo del nuovo tool… https://t.co/BtQChnKUEK