Massimo Bordignon

Si occupa prevalentemente di temi di economia pubblica e political economics. Ha insegnato nelle Università di Birmingham, Munich, Uppsala, Bergamo, Brescia, Venezia, e all’Università Cattolica di Milano, dove è attualmente professore ordinario di scienza delle finanze e direttore del Dipartimento di Economia e Finanza. Membro dei comitati direttivi o scientifici di numerose associazioni e centri di ricerca nazionali e internazionali (IIPF, IFO, Bocconi idee per la crescita). Ha svolto e svolge tuttora attività di consulenza per enti pubblici nazionali e internazionali, tra cui il Fondo Monetario Internazionale. E’ stato membro di numerose commissioni governative, compresa la Commissione sulla Finanza Pubblica presso il Ministero del Tesoro nel 2007-8. Opinionista del Sole24ore è fondatore e membro della redazione del sito lavoce.info.

• eventi@fondazioneifel.it
  • +39 06.688161