Tommaso Sabato

Laureato in Ingegneria presso l’Università La Sapienza e con un MBA presso la Business School SDA Bocconi, dal 2003 si occupa di iniziative in project finance e operation&maintenance nel settore delle concessioni autostradali prima in Sina S.p.A. (Gruppo ASTM) e poi in Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A.
Dal 2006 al 2011 ha ricoperto la posizione di Amministratore Delegato di Sogeap S.p.A. – Società di Gestione Aeroporto di Parma. Nel 2013 entra in Astladi S.p.A., oggi Webuild, e si trasferisce in Turchia come Responsabile per l’area Europa Centro Orientale per le iniziative in concessione di grandi infrastrutture ricoprendo, nelle società di progetto, le cariche di Amministratore Delegato dell’Aeroporto Internazionale di Bodrum, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale di Etlik a Ankara e Vicepresidente dell’Autostrada tra Gebze e Izmir e del Terzo Ponte sul Bosforo a Istanbul.
Nel 2015 rientra in Italia, come Direttore Business Development contribuendo a identificare nuove linee di business e aree geografiche di realizzazione per il Gruppo.
A maggio 2019 entra in Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. come Responsabile Sviluppo Infrastrutture e dal 6 marzo 2020 è Direttore Infrastrutture e Pubblica Amministrazione.

• eventi@fondazioneifel.it
  • +39 06.688161