Walter Tortorella

Economista, è Responsabile Dipartimento Studi Economia Territoriale della Fondazione IFEL-ANCI. Esperto di politiche pubbliche e sviluppo economico è autore di numerosi articoli in materia di public management, politiche di sviluppo e fondi strutturali. Tra le sue pubblicazioni più recenti: “Città d’Italia. Le aree urbane tra crescita, innovazioni ed emergenze” Il Mulino, 2010; “Lo Stato dei Comuni”, Marsilio, 2012; “Città intelligenti. Metodi, politiche e strumenti”, Maggioli, 2013; “Città metropolitane. La lunga attesa”, Marsilio, 2014; “Partenariato pubblico privato e project financing. Come uscire dalla crisi”, Maggioli, 2015; Politica di coesione e questione urbana”, Carocci, 2015, “Finanziare la crescita. Chi ci mette le risorse?” , Rubbettino. Dal 2011 cura il rapporto IFEL-ANCI “La dimensione territoriale nel Quadro Strategico Nazionale 2007-2013”.

• eventi@fondazioneifel.it
  • +39 06.688161