Giorgio Brosio

Professore emerito nell’Università di Torino. È stato professore nelle Università di Bari e Ginevra.
È stato Direttore dell’Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Piemonte (IRES) dal 1979 al 1985; Presidente della Società Italiana di Economia Pubblica dal 2009 al 2012; Presidente della European Public Choice Association, 1992; fondatore e componente del primo Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana di Scienze Regionali (AISRE). È stato componente della Commissione Tecnica per la Spesa Pubblica presso il Ministero del Tesoro.
Lavora come consulente per numerose istituzioni internazionale (Fondo Monetario Internazionale, EU, Banca Interamericana di Sviluppo, Banca Asiatica di Sviluppo, CEPAL e Banca Mondiale) per la riforma del settore pubblico, con particolare interesse su temi della decentralizzazione, la riforma fiscale e le risorse naturali.

• eventi@fondazioneifel.it
  • +39 06.688161