Stefano Lo Russo

Laureato in Scienze geologiche, ha conseguito un dottorato in Geoingegneria ambientale presso il Politecnico di Torino nel 2004. Qui è stato ricercatore universitario dal 2007 e professore associato dal 2014, diventando professore ordinario di geologia applicata nel 2017. È membro della International Association of Hydrogeologists, della European Geosciences Union, dell’Associazione Italiana di Geologia Applicata e fu co-fondatore di EST (Energy Security and Transition Lab) presso l’Energy Center del Politecnico di Torino e componente del Comitato Scientifico dell’Associazione GEAM. Per il Politecnico, è il referente del Rettore per le relazioni con la Federazione Russa, dove è Visiting Professor presso l’Università politecnica di San Pietroburgo, la Gubkin Russian State University of Oil and Gas di Mosca, e l’Istituto statale di Mosca per le relazioni internazionali.

• eventi@fondazioneifel.it
  • +39 06.688161